Blanc:”Ranieri resta alla Juventus”

C_27_articolo_22464_GroupArticolo_immagineprincipale.jpgJohn Elkann pretende il secondo posto, ma la Juventus ha piena fiducia nel suo allenatore Claudio Ranieri e lo conferma anche per la prossima stagione. “Ranieri è il nostro tecnico e, qualsiasi risultato otterremo quest’anno, lo sarà anche nella prossima stagione”. Lo ha detto in modo perentorio l’amministratore delegato della società bianconera, Jean Claude Blanc, a margine della presentazione di una nuova partnership con Sony Ericsson.

”Dieci punti di differenza sono tanti – ha precisato Blanc parlando della corsa scudetto e del prossimo confronto diretto con l’Inter a Torino – ma la matematica ci dice che siamo ancora in gioco. Abbiamo i piedi per terra ma il nostro obiettivo è lottare fino all’ultimo minuto. Siamo fiduciosi e concentrati”.

Il manager bianconero ha poi detto che ci sono ‘otto partite importanti’. “Sia in quella di Coppa che in quelle di campionato – ha proseguito – dobbiamo avere lo stesso atteggiamento. Vogliamo andare avanti e lottare fino in fondo. La Juve è una grande squadra ed una grande società. Lo abbiamo dimostrato sul campo. Errori ne possiamo avere commessi ma il nostro obiettivo è guardare sempre avanti e ottenere sempre il meglio”. Blanc non ha voluto fornire chiarimenti su movimenti di mercato: “Diego alla Juve? Di mercato parleremo a giugno”.

A fine stagione, inoltre, dovrebbe arrivare il ritiro di Pavel Nedved. Se il campione ceco vorrà lavorare per il club, potrà farlo. “La Juve è aperta a discorsi per i suoi grandi campioni che vogliono sviluppare una seconda carriera. Se c’è questa voglia, noi saremo pronti a dimostrare che lo spirito vincente può trovare spazio in azienda”, ha annunciato.

Si chiude parlando della gara che la Vecchia Signora ha perso sabato scorso sul campo del Genoa: “Il Genoa ha giocato meglio di noi e ha meritato di vincere. Quando si fischia, anche nel rugby, si ferma l’azione. Gli arbitri possono sbagliare, è giusto lasciarli lavorare. Il Genoa ha meritato di vincere”.

Blanc:”Ranieri resta alla Juventus”ultima modifica: 2009-04-15T15:38:00+00:00da babelman
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Blanc:”Ranieri resta alla Juventus”

Lascia un commento