Cristiano Ronaldo al Real Madrid

C_27_articolo_24270_GroupArticolo_immagineprincipale.jpgAdesso è davvero fatta. Dopo Kakà, il Real Madrid ha acquistato anche Cristiano Ronaldo. Il club di Florentino Perez per il fuoriclasse portoghese, Pallone d’Oro in carica, verserà nelle casse del Manchester United 80 milioni di sterline, l’equivalente di 93 milioni di euro. E’ l’acquisto più costoso nella storia del calcio, superiore anche alla cifra spesa dallo stesso Real per Zinedine Zidane, acquistato dalla Juve nel 2001.

Una cifra incredibile, la più alta mai pagata per un calciatore. L’accordo è fatto: Ronaldo passa al Real Madrid. Il Manchester United ha reso noto di aver accettato l’offerta del club più titolato di Spagna. Dopo il colpo Kakà, la nuova gestione di Florentino Peres si è assicurata le prestazioni di quello che molti considerano il migliore giocatore del mondo per formare una coppia di super-assi.

“Su richiesta di Cristiano – si legge sul sito del club inglese – che ha espresso nuovamente il suo desiderio di andare via e dopo aver parlato con i rappresentati del giocatore, lo United ha autorizzato il Real Madrid a parlare con il giocatore. La questione dovrebbe risolversi entro il 30 giugno”. L’intenzione del Real è di presentare il fuoriclasse portoghese insieme a Kakà. L’appuntamento, quindi, è proprio per il 30 giugno. Un giorno che farà la storia del calcio.

Cristiano Ronaldo al Real Madridultima modifica: 2009-06-11T12:37:18+00:00da babelman
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Cristiano Ronaldo al Real Madrid

Lascia un commento